Favola Produzioni srl è una  start up innovativa a vocazione sociale nata grazie all’incontro di diversi professionisti che operano nel campo dell’informazione e della comunicazione.

La sede operativa è situata nel nuovo spazio denominato “SP11”, all’interno del centro commerciale “Le Pagode” lungo la Padana superiore al n° 30, a Cernusco sul Naviglio.

Lo scopo della società Favola Produzioni è quello di dare vita a progetti di produzione cinematografica che abbiano finalità educative e utilità sociali, con l’utilizzo di tecniche innovative e sperimentali.

Il progetto del film “La passione fa scuola” nasce nel marzo 2017 in seguito alla programmazione di un evento sulla seconda guerra mondiale organizzato dalla scuola secondaria di 1° grado “Rita Levi Montalcini” di Cernusco sul Naviglio, evento ripreso con le telecamere dal regista cernuschese Rino Cacciola.
Grazie al coinvolgimento di alcuni professori e al consenso della dirigente scolastica, prende vita l’idea di registrare anche altre attività della scuola: i concerti con l’orchestra formata dagli studenti della sezione musicale, gli eventi sportivi e le lezioni di alcune classi dell’Istituto.

This post is also available in: Italian